1 – DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti disposizioni sono valide soltanto per Francesco Arduini P.iva: 03209570609 Numero REA: FR-313128 – Sede legale e operativa: Via Cervona, 29, Torrice, 03020 (FR) – Mail: info@francescoarduini.com da ora in poi denominata “ARDUINI” e qualsiasi persona che intraprenderà un rapporto commerciale su questo sito sottoscrivendo un abbonamento denominato da ora in poi “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.francescoarduini.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

2 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, ARDUINI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.francescoarduini.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.francescoarduini.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ARDUINI e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

3 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio di ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da ARDUINI.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative ad ARDUINI, l’indirizzo geografico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche all’inizio di questa pagina.

4 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di ARDUINI al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a ARDUINI eventuali correzioni/modifiche da apportare. ARDUINI si impegna a consegnare il bene entro 15 giorni decorrenti dell’invio da parte del cliente del pagamento e relativa ricezione da parte di ARDUINI.

5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate sono il bonifico bancario, paypal, carte di credito, carte di debito. I dati vengono forniti al momento di conclusione dell’ordine.

6 – DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo ad ARDUINI tramite e-mail: commerciale@francescoarduini.com. Il cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dalla data di consegna della merce.
I rischi e i costi relativi al reso sono a carico del cliente e non sono in alcun modo rimborsabili. ARDUINI rimborserĂ  il cliente entro 15 giorni dalla consegna del reso.
Verrà effettuato il rimborso soltanto del valore dei beni escluso le spese di spedizione. EVENTUALI ROTTURE O DANNEGGIAMENTI DELLA MERCE SPEDITA VANNO COMUNICATI ALLA RECEZIONE DELLA MERCE STESSA AFFINCHE’ VENGA EFFETTUATO IL RESO. La merce deve essere spedita all’indirizzo: Via Cervona 29, Torrice (FR), 03020. Alla ricezione della merce l’azienda valuterà la merce che dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Dovrà inoltre, essere inserito un foglio con nome e cognome del cliente, numero d’ordine, motivo della restituzione e iban.

7 – ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ARDUINI e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

8 – INTEGRALITA’

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o piÚ disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

9 – RESPONSABILITA’

ARDUINI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del foro di Frosinone. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito:https://webgate.ec.europa.eu/odr. Si fa riferimento al foro di Frosinone per qualsiasi conferma.

Condizioni generali di vendita aggiornate al 03/10/2022